La Festa per i venti anni del Centro Diurno “I Tulipani”
Sabato 17 settembre – ore 10,30
via Dino Campana 2/5 e 2/6 – Bologna
Si torna a festeggiare e ad aprirsi al territorio con la festa di compleanno per i venti anni del Centro Diurno “I Tulipani”, gestito dalla Cooperativa sociale Cadiai nell’ambito del Consorzio Aldebaran.
I festeggiamenti avranno inizio sabato 17 settembre alle ore 10,30 in via Campana 2/5 e 2/6 a Bologna con i saluti istituzionali di Adriana Locascio, Presidente del Quartiere San Donato-San Vitale e Franca Guglielmetti, Presidente di CADIAI. Si proseguirà per tutta la mattina con la musica, il buffet oltre alla torta di compleanno.
“Siamo molto felici di poter nuovamente festeggiare i compleanni delle strutture che gestiamo, così come abbiamo sempre fatto – afferma Franca Guglielmetti –. Sono momenti importanti perché mettono in contatto gli ospiti e i loro parenti con il territorio, superando, sempre con la massima cautela, quella chiusura a cui ci ha costretto la pandemia. Eventi di socializzazione che ci sono tanto mancati negli ultimi anni, ma che è nostra intenzione recuperare”.
Centro Diurno “I Tulipani”
Il Centro Diurno “I Tulipani” è un servizio gestito dalla Cooperativa sociale Cadiai di Bologna, nell’ambito del Consorzio Aldebaran. Dispone di 20 posti dedicati a persone anziane che vivono in situazioni di solitudine o di fragilità. Il Centro è aperto dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 18.00 e, oltre all’assistenza di base, offre la possibilità di partecipare ad attività di animazione, socializzazione e stimolazione cognitiva per migliorare la qualità di vita e il benessere dell’anziano. Sono previste anche attività in collaborazione con altri centri e uscite alla scoperta del territorio.