Appuntamento | Il Nido d’Infanzia Pollicino compie 10 anni
Cadiai e il Quartiere Navile lo festeggiano sabato 13 ottobre
n servizio flessibile, capace di adattarsi alle esigenze del territorio, in una stretta sinergia con le istituzioni, con un rapporto costante con il Quartiere Navile e con il Comune stesso. È il Nido d’Infanzia Pollicino che sabato 13 ottobre festeggerà il decennale con musica e laboratori. L’appuntamento è a partire dalle ore 10 in Piazza Liber Paradisus, insieme a Daniele Ara – Presidente del Quartiere Navile e Franca Guglielmetti – Presidente CADIAI, invitato il Sindaco di Bologna, Virginio Merola.
“Il Nido Pollicino, che da sempre si è caratterizzato per la sua multiculturalità, ha saputo, fin dagli esordi, rispondere alle esigenze del territorio e alle richieste del Quartiere – afferma Franca Guglielmetti -. Nato come Nido, a cui si è aggiunta nel tempo la scuola dell’infanzia, ha visto cambiamenti che hanno richiesto modifiche nell’organizzazione lavorativa e nella rimodulazione degli spazi, ma che sono stati determinati da una visione più ampia delle reali necessità e dalla volontà di affrontare i cambiamenti con strumenti adeguati”.
Anche per questo i dieci anni di attività del Nido d’Infanzia Pollicino – gestito fin dall’apertura dalla Cooperativa sociale CADIAI – sono l’occasione per una festa aperta a tutti, non solo alle famiglie che il Nido lo frequentano o lo hanno frequentato.