“I suoni, i colori e i sapori della felicità”
Premiati i vincitori del 15° Concorso di Poesia e Racconti brevi
organizzato da “Il Corniolo” e dal Comune di Baricella
Si è svolta sabato 24 ottobre, nell’Auditorium del Comune di Baricella, la premiazione del 15° Concorso di Poesia e Racconti brevi organizzato dalla Casa Residenza Il Corniolo, gestita dalla Cooperativa CADIAI, e dal Comune di Baricella.
Il riconoscimento è andato a 31 opere scelte tra i quasi 200 elaborati – tra poesie e racconti brevi – che hanno approfondito il tema di questa edizione: “I suoni, i colori e i sapori della felicità”.
Ai vincitori è stato consegnato il “Quaderno CADIAI 19: Emozioni e parole – I primi quindici anni del Concorso di Poesie e Racconti Brevi della Casa Residenza per Anziani “Il Corniolo”.
Erano presenti alla premiazione il Sindaco del Comune di Baricella, Andrea Bottazzi, il Responsabile del Corniolo, Nicola Sisto, l’Assessore alla Cultura, Mara Neri, la Responsabile dell’ufficio Terzo Settore del Comune di Baricella, Stefania Raffini, e la referente dei Servizi Sociali del Comune di Baricella, Loredana Naborri.
Gli elaborati che hanno partecipato sono stati inviati dal territorio di Bologna e Imola, ma anche dall’estero.
Nel dettaglio, hanno aderito al concorso: 12 CRA (Centri Residenziali per Anziani), 6 Centri Diurni, 1 Centro socio riabilitativo, 1 Caffè solidale, e due plessi scolastici (di Baricella e Galliera), mentre 12 elaborati sono arrivati dalla partecipazione individuale.