Haliéus cresce: Cadiai tra le 6 imprese cooperative nuove socie dell’Associazione
A giugno il CdA di Cadiai ha approvato l’ingresso nell’Associazione di cooperazione allo sviluppo
Haliéus, l’organizzazione di cooperazione internazionale per lo sviluppo di Legacoop, ha sei nuove imprese cooperative nella sua compagine associativa. Un traguardo importante che consolida il ruolo di Haliéus come strumento di promozione del modello di impresa cooperativa nei paesi partner per rafforzare comunità ed individui in linea con i principi cooperativi.
Tra i nuovi soci, oltre Cadiai, Cim Onlus, CoopCulture, Consorzio Mediterraneo, e i due sostenitori 4Form e Fairtrade Italia.
Le nuove realtà andranno ad ampliare la struttura di esperienze e competenze di Haliéus, consentendo all’organizzazione di rafforzare il raggio d’azione e di intervento in settori strategici per lo sviluppo sostenibile.
L’allargamento della compagine associativa rappresenta quindi un valore aggiunto significativo per Haliéus, in quanto permette un coinvolgimento diretto delle imprese cooperative impegnate ed interessate alla cooperazione internazionale allo sviluppo, ed è inoltre un primo passo nel processo di trasformazione in Ente del Terzo Settore.
Viviamo questo nuovo ingresso con grande entusiasmo per avviare insieme progettualità, sinergie e collaborazioni per promuovere un modello di sviluppo sostenibile basato sui valori e sui principi cooperativi in sinergia e collaborazione con la rete mondiale dell’International Cooperative Alliance.