Corso gratuito per Operatrice/tore Socio Sanitaria
Al via dal 17 ottobre 2024 presso la sede del CFP Nazareno di via Santa Barbara 9/2 a Bologna
L’Operatrice/tore Socio Sanitaria è una figura in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. Può lavorare in strutture e servizi sanitari e socio assistenziali quali: ospedali, casa protette, centri diurni per anziani e/o disabili, servizi domiciliari.
Il corso è rivolto a candidate/i a missione di lavoro in somministrazione (sia occupate/i esclusivamente part time, che disoccupate/i) iscritte/i e selezionate/i da una Agenzia per il Lavoro ed è gratuito in quanto finanziato dal fondo FORMA.TEMP.
Il programma prevede 1.000 ore complessive di cui 550 di teoria e uno stage di 450 ore in strutture socio-sanitarie (ospedale, casa protette, centri per disabili).
Al termine dell’attività, superata la prova finale, si ottiene il Certificato di Qualifica Professionale di Operatrice/tore Socio Sanitaria valido su tutto il territorio nazionale (ai sensi della L.R. 12/2003) e si avrà un accesso prioritario nell’inserimento lavorativo tramite somministrazione in aziende pubbliche e/o private del settore professionale di riferimento.
Il promotore del corso è Synergie Italia Agenzia per il lavoro S.p.A. e Risorse Italia S.r.l.,
Per iscriversi: https://www.nazareno.it/corso/oss-operatore-socio-sanitario-17-10-2024-bologna/
Per saperne di più
Scrivi alla mail corsioss@nazareno.it
Chiama il numero 0515 87085