Terremoto in Abruzzo, solidarietà di Legacoop alla popolazione colpita

La Presidenza Nazionale di Legacoop decide la sospensione di un’ora dell’attività delle strutture associative per i funerali delle vittime ed istituisce un conto corrente per raccogliere contributi in favore delle popolazioni colpite.

Legacoop Nazionale e Legacoop Abruzzo esprimono, a nome di tutti i cooperatori italiani e delle cooperative aderenti, le sincere condoglianze ai familiari delle vittime del grave terremoto nella notte tra il 5 e il 6 aprile. Le cooperative di Coop e Conad attive sul territorio si sono già attivate per organizzare la distribuzione di generi di prima necessità.

Legacoop Nazionale e Legacoop Abruzzo si sono già attivate per dare una concreta manifestazione di solidarietà alla popolazione colpita dal tragico evento. Come prima risposta all’emergenza, le cooperative che fanno capo a Coop e Conad attive in Abruzzo si stanno organizzando per poter procedere, non appena la situazione lo consentirà, alla distribuzione di generi di prima necessità, in particolare acqua e latte, in coordinamento con la Croce Rossa.

 

La Presidenza Nazionale di Legacoop ha, inoltre, aperto un conto corrente sul quale far confluire gli aiuti in denaro che verranno destinati alla ricostruzione, disponendo un accredito di 10.000 euro e invitando tutte le strutture di settore e territoriali e le cooperative aderenti a versare le somme che vorranno donare sul conto corrente UGF Banca Legacoop – Solidarietà per l’Abruzzo Iban: IT 41 J 03127 03200 CC 0120005582.

 

(Fonte: www.legacoop.bologna.it)