ACCESSIBLEU
For an accessible, digital and inclusive Europe of citizens
Il progetto AccessiblEU ha l’obiettivo di fornire alle scuole dei 27 Stati membri dell'UE le risorse necessarie per offrire un'educazione civica europea utilizzando la tecnologia digitale, attraverso l'apprendimento online o a distanza.
Obiettivi
Da maggio 2021 ad aprile 2023, questo progetto mira a rendere l'educazione civica europea inclusiva e accessibile a tutti e tutte.
Destinatari
- Insegnanti e personale educativo – perché possano affrontare il tema della cittadinanza europea adattando il dialogo agli strumenti digitali.
- Persone con disabilità: infatti, sono gli studenti e le studentesse con disabilità che hanno avuto più difficoltà con l'e-learning durante il periodo di lockdown.
- Alunni e alunne che desiderano intraprendere progetti di mobilità europea.
Al fine di rimuovere gli ostacoli all'educazione digitale sulla cittadinanza europea, questo progetto permetterà la creazione di kit formativi volti a rafforzare le competenze digitali degli insegnanti in questo campo.
PARTNER
Output
- Output 1
Moduli di formazione per formatori e formatrici sull’educazione civica europea, online o a distanza, sotto forma di MOOC.
- Output 2
Risorse educative adattate per alunni e alunne con disabilità intellettiva.
- Output 3
Serious game sulla mobilità europea.