Un luogo di aggregazione per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 17 anni e un punto di riferimento per famiglie e scuole, con una programmazione su scienze e tecnologie. Uno degli aspetti distintivi del progetto è il coinvolgimento strutturale e sistematico delle scuole e della rete territoriale nell’analisi del bisogno e nella co-costruzione dell’offerta, con particolare attenzione alle dinamiche di dispersione e abbandono scolastico.
Modalità di accesso
Centro per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 17 anni della Città di Bologna.
Il servizio è gratuito. Alcune attività prevedono un'iscrizione perché necessitano di un numero limite per il buon funzionamento.
Per orari e programmi vai sulla pagina facebook
Orari di apertura
Da lunedì a venerdì, dalle 14.30 alle 17.30
Attività
Sono prevsite attività ludiche, di socializzazione, artistiche, espressive, sportive, scientifico-tecnologiche con un approccio cooperativo, laboratoriale, esperienziale. Per i dettagli sulle attività vai sulla pagina facebook
Il servizio rappresenta un modello innovativo, non solo in risposta ai bisogni emergenti, ma per la costruzione di sinergie tra contesto scolastico ed extrascolastico e per un’alleanza territoriale in cui la comunità educante può esprimere al meglio la propria capacità generativa.
Lo staff di lavoro è composto da educatori professionali, esperti e atelieristi