Percorso formativo per baby sitter

Un corso di formazione base per baby sitter organizzato dai Comuni dell’Unione Terre d’Acqua in collaborazione con CADIAI e Tecla.

I Comuni dell’Unione Terre d’Acqua, in collaborazione con Consorzio Tecla e Cooperativa CADIAI, organizzano un corso di formazione base per baby sitter e un corso di aggiornamento per chi ha partecipato a queste iniziative nel passato.
Un’importante occasione per imparare nozioni base dello sviluppo emotivo, cognitivo, sociale e sanitario del bambino nella età 0-6 ed accrescere le proprie competenze relazionali creando così una nuova opportunità professionale e lavorativa.

Articolazione percorso formativo:

1. FORMAZIONE BASE PER BABYSITTER (24 ORE) – 

– Modulo 1: Pedagogia dello sviluppo dell’età evolutiva (10 ore)

– Modulo 2: Inclusività pedagogica (10 ore)

– Modulo 3: Competenze di primo soccorso infantile (4ore)

– Modulo 4: I linguaggi della cura (4 ore): 

2. *CORSO DI AGGIORNAMENTO PER BABYSITTER (4 ORE): *Percorso formativo per chi ha già frequentato negli anni precedenti le iniziative formative promosse da Terre D’Acqua

a. Primo incontro: L’approccio al bambino 

b. Secondo incontro: La relazione educativa e la comunicazione in famiglia

Nota: 

Percorso inziale di valutazione delle competenze: È prevista, per i profili che aderiranno al percorso formativo, la realizzazione di bilanci di competenze e assesment, intesi come percorsi di analisi delle attitudini, delle capacità e delle propensioni a cura della psicologa del Consorzio.

Per iscrizioni:

v.gualandi@consorziotecla.it