Casa delle Abilità: laboratori gratuiti durante il BOOM Festival
Gli appuntamenti da segnare per domenica 22 ottobre
Nell’ambito del Festival multidisciplinare BOOM, la Casa delle Abilità promuovere tre appuntamenti, in collaborazione con il Comune di Calderara di Reno nella giornata di domenica 22 ottobre.
La mattina presso Casa delle Abilità, Via Ilaria Alpi, 6 sono previsti due laboratori a cura dei nostri operatori Cadiai dal nome “Snoezelen Room: Profumo di mare. Multisensorialità: scopriamo le meraviglie del mare attraverso i sensi”.
La stanza Snoezelen, nella quale verrà realizzato il laboratorio, è un ambiente organizzato, fornito di stimoli multisensoriali controllabili e modulabili che ha come finalità uno stato di benessere psicofisico.
I laboratori sono aperti a bambine e bambini accompagnati dai genitori, gratuiti previa prenotazione:
- Ore 9.30 – 10.00 dai 0 ai 3 anni: prenota qui
- Ore 10.30 – 11.00 dai 3 ai 6 anni: prenota qui
Alle 21, ci spostiamo al Teatro Spazio Reno, in Via Roma12 a Calderara di Reno dove si svolgerà l’incontro “Daniel Lumera: 28 respiri per cambiare vita. Dalla biologia della gentilezza al Manifesto Città Gentile”
Daniel Lumera, biologo naturalista, riferimento internazionale nelle scienze del benessere e nella pratica della meditazione, presenta il suo ultimo libro 28 respiri per cambiare vita (Mondadori, 2023), un viaggio nelle potenzialità della mente e del respiro per creare uno stile di vita di pace, armonia, bellezza e accedere a un’esperienza di benessere completa.
L’incontro sarà l’occasione per il Comune di Calderara di sottoscrivere il Manifesto delle Città Gentili, in adesione al Movimento Italia Gentile, del quale Lumera è fondatore, volto a promuovere gentilezza, pace e cooperazione a livello globale, coinvolgendo persone, enti, imprese e istituzioni nella diffusione della “biologia dei valori”, a partire dal valore della Gentilezza declinato in progetti concreti ad alto impatto sociale.
L’evento è gratuito previa prenotazione qui