Appuntamento | Educare alla Legalità: bullismo e cyberbullismo
Due incontri al termine del percorso svolto all’Istituto Comprensivo di Monte San Pietro
Mercoledì 23 maggio – Ore 18.30
Giovedì 31 maggio – Ore 18.00
Centro di aggregazione giovanile “Spazio dei Suoni”
Via IV Novembre 4, Calderino di Monte San Pietro
Due incontri rivolti a genitori e studenti, ma anche a chi volesse confrontarsi su un tema che è ormai cronaca quotidiana: il bullismo. Al termine del percorso “Educare alla Legalità: bullismo e cyberbullismo” – che ha coinvolto le classi prime della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Monte San Pietro – sono stati organizzati due appuntamenti aperti al pubblico che si svolgeranno mercoledì 23 maggio alle 18,30 e giovedì 31 maggio alle 18 presso il Centro di aggregazione giovanile “Spazio dei Suoni” di Calderino di Monte San Pietro.
Il progetto, promosso dal Comune di Monte San Pietro con il contributo regionale relativo alla Legge 14, è stato realizzato dalle Cooperative sociali CADIAI e Csapsa 2, con la supervisione di Asc Insieme e la collaborazione dell’Istituto Comprensivo di Monte San Pietro.
Il percorso ha preso il via all’inizio di quest’anno con la somministrazione di un questionario alle classi coinvolte e un laboratorio di due incontri per classe. I dati del questionario e i risultati del laboratorio sono stati poi condivisi con due rappresentanti per sezione e verranno presentati nel primo dei due incontri previsti, mentre nel secondo appuntamento si cercherà di approfondire il fenomeno del bullismo con l’obiettivo di fornire strumenti concreti per riconoscerlo ed affrontarlo.