Appuntamento |
La Residenza per anziani “La Torre” torna come nuova
Sabato 18 novembre la festa di fine lavori post terremoto
Ore 14,30 – Via Coronella, 75 – Galliera (BO)
Tutti i cittadini di Galliera sono invitati per festeggiare un giorno importante: la fine dei lavori post terremoto che hanno interessato la Casa Residenza per anziani “La Torre” di Galliera. La struttura, gestita dalla Cooperativa sociale CADIAI, è tornata “come nuova” dopo i danni provocati dal sisma del 2012.
La festa, prevista per sabato 18 novembre alle 14,30 in Via Coronella, 75, è organizzata da CADIAI e dal Comune di Galliera e vuole essere un’occasione per condividere con tutti – ospiti, famiglie, cittadinanza – la gioia del ritorno alla “normalità”.
“La Residenza non è mai stata chiusa – afferma Franca Guglielmetti, Presidente CADIAI – e, nonostante le difficoltà causate dal terremoto, gli ospiti non sono stati spostati neanche per un giorno. I lavori sono stati fatti in maniera da evitare – per quanto possibile – di interferire con la quotidianità delle attività, ma il termine della ristrutturazione rappresenta comunque un momento importante, sicuramente da festeggiare”.
Il programma prevede l’intervento di Anna Teresa Vergnana, Sindaco del Comune di Galliera – Franca Guglielmetti, Presidente CADIAI – Enrico Cocchi, Responsabile dell’Agenzia Regionale per la ricostruzione. Seguirà la benedizione di Don Matteo Prosperini. La festa proseguirà con il coro dello Gnomo di Bologna ed una merenda per tutti.