Appuntamento | Parole intrecciate: dignità, diritti e sfruttamento… mafie e non solo
Lettura collettiva, organizzata da CADIAI in collaborazione con Libera, nell’ambito di CIVICA 2018
Giovedì 10 maggio 2018 – Ore 17,30
Centro Nova, Via Villanova 29, Villanova di Castenaso
Una lettura collettiva focalizzata su tre parole simboliche sulle quali riflettere insieme a quanti vorranno soffermarsi nel via vai di un grande Centro Commerciale. È l’iniziativa pensata da CADIAI in collaborazione con Libera che si svolgerà giovedì 10 maggio alle 17,30 presso il Centro Nova di Villanova di Castenaso e che si inserisce del cartellone di CIVICA 2018.
Sulla base delle parole dignità, diritti, sfruttamento, individuate dai gruppi soci della Cooperativa sociale bolognese, verranno letti alcuni brani significativi proposti dagli organizzatori, ma anche dai partecipanti che saranno liberi di leggere un proprio brano.
«La Cooperativa CADIAI è da sempre attiva nell’organizzazione di iniziative e nella partecipazione ad eventi per la diffusione della cultura della legalità – afferma Franca Guglielmetti, presidente CADIAI -. In questo caso abbiamo scelto una location particolare per attirare l’attenzione e creare una sorta di “attrito” tra la frenesia quotidiana che scorre negli spazi di un centro commerciale e un momento di “sospensione” per fermarsi ad ascoltare».