Appuntamento |
Sette giovani artisti in “Mostra Nostra”

L’esposizione a conclusione del laboratorio organizzato
dal Servizio Socio Educativo Territoriale dell’AUSL di Bologna

Venerdì 25 maggio – Ore 18.00-21.00

Sabato 26 maggio – Ore 15.00-19.00

Area Libera ASSCOOP SOC. COOP. SOCIALE

Via Alfonso Rubbiani, n.3 – Bologna

Il 25 e 26 maggio nell’Area Libera ASSCOOP SOC. COOP. SOCIALE di Bologna sarà aperta al pubblico l’esposizione “Mostra Nostra”, realizzata da sette giovani artisti a conclusione del laboratorio organizzato dal Servizio Socio Educativo Territoriale dell’AUSL di Bologna.

Il percorso, cominciato nel dicembre del 2017, è stato condotto dall’esperta d’arte Tea Andreoletti in collaborazione con gli Educatori CADIAI, Emanuela Manna e Michele Papazzoni e prende spunto dalla ricerca artistica dell’esperta basata sul concetto di arte come maniera di muoversi nel mondo, di fare esperienza, di creare situazioni e di vivere partecipando.

L’esposizione è, infatti, proprio il frutto dell’esperienza fatta nei mesi scorsi da Daniele Bergamini, Flavia Dal Pozzo, Michela Florio, Giulia Fornasini, Daniela Piricò, Kevin Rubino e Barbara Ventura e rappresenta la percezione comune del concetto di “mostra” e “mostrare”. Un “laboratorio per oziosi”, in una società che definisce la salute e la normalità nei parametri di efficienza e abilità produttiva. Attraverso l’arte, il gruppo del laboratorio ha scoperto nuovi ritmi, abilità e possibili modi di agire nel mondo, di partecipare e di approcciarsi alle cose.