Impegno e legalità, i Camp del progetto Fattore Futuro

Iscrizioni aperte fino al 28 luglio per ragazze e ragazzi tra 14 e 17 anni residenti nei territori dell’Unione Reno Lavinio Samoggia o per chi frequenta le scuole nel territorio

Un’esperienza dedicata ai temi della legalità e dell’impegno sociale con incontri, confronti, testimonianze a cui abbinare attività – come quelle agricole – e sociali all’interno di realtà nate su beni confiscati alla mafia. Sono i Camp proposti all’interno del Progetto “Fattore Futuro”, sostenuto dalla Fondazione del Monte di Bologna, promosso dalla Cooperativa CADIAI, Cooperare con Libera Terra, Libera Bologna e dalla Fondazione Rocca dei Bentivoglio e al quale hanno aderito il Comune di Casalecchio di Reno, il Comune di Monte San Pietro, il Comune di Sasso Marconi,  il Comune di Valsamoggia, il Comune di Zola Predosa.

Dopo la settimana che 11 ragazze e ragazzi hanno trascorso nella Cooperativa Placido Rizzotto a San Giuseppe Jato in Sicilia, il prossimo appuntamento è dal 25 al 31 agosto 2024 nella Cooperativa Terre Joniche di Isola Capo Rizzuto in Calabria, mentre in settembre – dal 4 al 6 settembre 2024 – sono previsti 4 giorni a Longastrino nel ferrarese.

Ai Camp possono partecipare ragazze e ragazzi tra i 14 e i 17 anni residenti nei 5 comuni dell’Unione Reno Lavino Samoggia (Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia, Zola Predosa) o che frequentano scuole dello stesso territorio.

È possibile iscriversi entro il 28 luglio. I partecipanti saranno accompagnati da una educatrice CADIAI e da un educatore di Libera Bologna.

Info al link: https://www.frb.valsamoggia.bo.it/news/fattore-f-fare-futuro-estate-liberi-3-campi-estivi-in-calabria-sicilia-ed-emilia-romagna/