La magia della materia che si trasforma e diventa arte
All’AgriBottega dei Bambini 5 laboratori tematici – FICO EatalyWorld, Via Paolo Canali, 8
La trasformazione della materia – legno, carta o addirittura luce – che diventa arte. L’AgriBottega dei Bambini di Cadiai dedica i laboratori dei sabati di novembre alle incredibili metamorfosi che si possono ottenere da materiali grezzi, utilizzando unicamente le mani.
Si parte sabato 2 novembre dalle 15.30 alle 17.00 con l’incontro dedicato al legno in cui semplici pezzetti di legno verranno trasformati in piccoli oggetti.
Il secondo appuntamento è il 9 novembre, allo stesso orario, con il laboratorio manuale creativo per esplorare la carta e le sue virtù.
Il 16 novembre doppio appuntamento. Dalle 11,00 alle 13,30 la materia grezza sarà la luce con le infinite potenzialità dei giochi di luce e di ombre. Nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.00, il laboratorio è dedicato alla “Madre Argilla”.
“Cocci, scarti & Co” saranno i protagonisti dell’appuntamento del 23 novembre (dalle 15.30 alle 17.00) durante il quale piccoli pezzi senza significato incastrati e ordinati diventeranno parte di un’opera ricca di senso ed emozione.
Il mese di novembre si concluderà il 30 con l’Atelier di produzione e costruzione della propria “opera-mosaico”, dalle 15.30 alle 17.00.