Premio QuadroFedele 2023. A Cadiai il riconoscimento “Donne al Lavoro in Cooperativa”
Il Premio “Donne al Lavoro in Cooperativa”, previsto nell’ambito del Premio QuadroFedele 2023, è stato assegnato alla Cooperativa sociale Cadiai di Bologna nel corso della Cerimonia virtuale che si è svolta ieri pomeriggio.
Si tratta di uno dei riconoscimenti dell’iniziativa organizzata da AIRCES (Associazione Italiana Revisori Legali dell’Economia Sociale), con il patrocinio di Legacoop Nazionale e il contributo di Coopfond, e riservata alle Cooperative aderenti a Legacoop.
A Cadiai anche una menzione speciale nella categoria “Bilancio Sociale”.
“Il Premio ricevuto, oltre che rappresentare un riconoscimento particolarmente significativo per la nostra Cooperativa – ha affermato Giulia Casarini, Presidente Cadiai, intervenuta alla Premiazione – conferma la giusta direzione del nostro percorso da sempre molto attento alle donne e in continua evoluzione nel rispetto dei tempi che cambiano e delle esigenze che si modificano con alcune novità importanti che vedranno la luce nei prossimi mesi.
Da ormai molti anni nella nostra realtà – in cui su oltre 1.700 persone che lavorano in Cadiai, più di 1.400 sono donne (l’84%) e di queste oltre 1.200 hanno un contratto a tempo indeterminato – sono presenti tutte le possibili politiche a tutela della donna e al rispetto dell’equilibrio tra vita lavorativa e privata”.
La motivazione del Premio
“La Cooperativa Sociale Cadiai da sempre partecipa al Premio QuadroFedele e in passato si è aggiudicata diverse volte la prima posizione nella classifica per il “Miglior bilancio sociale” e in quella di “Donne al lavoro in Cooperativa”. Quest’anno si colloca nuovamente al vertice in quest’ultima categoria, rendicontando in maniera puntuale, ampia e con dovizia di particolari tutti i parametri valutativi considerati, evidenziando l’attenzione della governance all’equilibrio di genere”.