Gare d'appalto
Un aggiornamento sulle gare d'appalto a cui la cooperativa ha partecipato negli ultimi mesi.
L’inizio dell’estate è stato, come spesso accade, denso di impegni per le gare d’appalto.
In associazione temporanea di impresa con la Cooperativa “le pagine” e con la cooperativa “Voli”, abbiamo partecipato alla gara d’appalto, bandita dal comune di Cento (FE), per la gestione integrata dei servizi alla prima infanzia. La gara riguardava lo svolgimento dei sevizi educativi e complementari per il funzionamento dei nidi di infanzia “Centro infanzia”, “Lo scarabocchio”, “Le nuvole” e il servizio integrativo “Centro Giochi”. La gara ci è stata aggiudicata ed abbiamo quindi conseguito la conservazione di 25 posti di lavoro, di cui 13 in CADIAI: 5 educatrici, 5 ausiliarie, 2 cuoche, 1 coordinatrice gestionale.
Abbiamo poi partecipato alla gara per la gestione di tre sezioni di asilo nido e del servizio sostituzioni bandita da comune di Bentivoglio (BO); la gara ci è stata aggiudicata e ci ha consentito di ampliare gli impegni di gestione che già avevamo in quel servizio. Dal prossimo anno scolastico a Bentivoglio lavoreranno 7 educatrici, 3 collaboratrici, 1 coordinatrice gestionale ed 1 coordinatrice pedagogica; tre unità in più rispetto allo scorso anno.
Abbiamo inoltre partecipato, in associazione temporanea con “le pagine”, alla gara per la gestione di due sezioni di asilo nido nel Comune di Poggio Renatico (FE) e in associazione con “Voli” alla gara per l’integrazione di prestazioni negli asili nido comunali di Molinella (BO): la prima è ancora in via di aggiudicazione mentre la seconda è stata aggiudicata ad “Ancora Servizi”.
Infine, negli ultimi giorni di luglio, abbiamo presentato offerta, in associazione con CAMST, Società Dolce e Consorzio CIPEA, per la gara per la costruzione e gestione del un nuovo nido di infanzia del Comune di San Lazzaro, in località “La Cicogna”. E’ ora necessario attendere le normali procedure che porteranno all’aggiudicazione, ma abbiamo motivo di ben sperare poiché la nostra offerta è stata accettata, (ovvero sul piano amministrativo non sono state rilevate irregolarità) e siamo risultati gli unici partecipanti alla gara d’appalto.
Ci piace poter concludere questa breve cronaca sulle attività di gara con un’altra bella notizia: in data 10 luglio abbiamo ottenuto, insieme a CAMST, Società Dolce, Consorzio CIPEA e Manutencoop, l’aggiudicazione della gara per la costruzione e gestione del nuovo asilo nido di Via Battaglia a Bologna, quartiere Saragozza. Il nuovo nido, che abbiamo proposto di chiamare “Gaia”, dovrebbe entrare in funzione nel gennaio del 2009.