Gare d’appalto
Un aggiornamento sugli ultimi mesi.
I mesi estivi (luglio-settembre), di consueto caratterizzati da gare dedicate ai servizi per l’infanzia, sono stati contraddistinti dalla partecipazione di CADIAI a due importanti gare legate a servizi in gestione: i nidi di Anzola dell’Emilia e quello di S. Agata Bolognese.
In entrambi i casi (in totale 6 sezioni per un numero complessivo di 123 bambini), la Cooperativa ha confermato la propria presenza accanto a partner del territorio impegnati in servizi correlati: integrazione scolastica, centro giovanile, centro genitori bambini, servizi di pre e post scuola e centro estivo.
Sul versante delle nuove gestioni, invece, si è finalmente conclusa la lunga e complessa procedura di aggiudicazione per la progettazione, costruzione e gestione del nido aziendale dell’Asp “Giovanni XXIII”. Il servizio, affidato a CADIAI insieme ai partner del consorzio Karabak (Manutencoop, Cipea, Camst, Società Dolce), giunto con quest’ultima all’ottava realizzazione, in convenzione con il Comune di Bologna, potrà ospitare fino a 48 bambini tra i 12 e i 36 mesi proprio a fianco della residenza per anziani con cui sono previsti possibili momenti di interazione progettuale sperimentale.
A Cento, territorio in cui storicamente presenti attraverso il servizio di nido, in Ati con Voli, la Cooperativa si è aggiudicata il servizio di integrazione scolastica per alunni diversamente abili.
Un’ultima menzione merita la gara per l’assistenza del comune appenninico di Granaglione dove, attraverso la partecipazione del consorzio Aldebaran, la cooperativa si occuperà del nuovo servizio di assistenza domiciliare agli anziani del territorio.
Viceveresa, infine, meno fortunata si è rivelata la gara relativa a una sezione part-time di scuola dell’infanzia a Casalecchio di Reno, per la quale, pur ottenendo il punteggio massimo nell’offerta tecnica, la Cooperativa non è riuscita ad acquisire la gestione.