Gare d'appalto

Aggiornamento sulle gare cui CADIAI ha partecipato in questi mesi.

I primi mesi dell’anno si aprono con un’importante riconferma ed un’interessante novità nell’ambito delle procedure di gara.

 

La residenza per Anziani di Granarolo dell’Emilia (30 posti letto e centro diurno integrato) è stata aggiudicata in concessione per i prossimi due anni (prorogabili per un periodo analogo) a CADIAI, la quale, dopo la precedente gestione dei servizi socio-assistenziali nell’ambito della società mista pubblico/privata GERSA, acquisisce anche la titolarità della struttura.

 

A Roma, dopo mesi di valutazione, il consorzio cooperativo In Rete, di cui CADIAI è socia, è stato nominato promotore in due complesse procedure di affidamento mediante lo strumento del Project Financing. Prima di giungere all’aggiudicazione definitiva della progettazione, costruzione e gestione di due nidi d’infanzia nella immediata periferia della capitale (Mellano e Valle Porcina) sarà necessario qualche ulteriore passaggio. Al momento prevale la soddisfazione per il risultato raggiunto: il modello di nido su cui verrà svolta la successiva fase di gara è quello proposto dalle cooperative emiliane aderenti ad In Rete. Il consorzio, appositamente costituito per la partecipazione delle singole cooperative ad investimenti simili fuori dai propri ambiti territoriali di riferimento, è al momento impegnato a Roma in tre procedure analoghe.

 

Si è, infine, conclusa con l’aggiudicazione a terzi la gestione di due nuclei di Casa Protetta a Vergato e Castiglione dei Popoli. La cooperativa aveva partecipato in Associazione Temporanea d’Impresa con Consorzio Epta, Società Dolce e cooperativa Kenzia.