Giornata nazionale dei risvegli per la ricerca sul coma

Varie le iniziative in città il 7 ottobre. Come ogni anno CADIAI è tra i sostenitori.

 

"C’è anima viva". Con questa frase si conclude il nuovo spot di Alessandro Bergonzoni realizzato per l’associazione Gli amici di Luca onlus in occasione della dodicesima "GIORNATA NAZIONALE DEI RISVEGLI PER LA RICERCA SUL COMA -VALE LA PENA" del prossimo 7 ottobre.

 

Lo spot che ha ottenuto il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso sarà trasmesso dalle emittenti televisive nazionali e locali e diffuso nelle sale cinematografiche. Questo grazie al patrocinio di Agis e Anec alla collaborazione delle concessionarie pubblicitarie che hanno offerto spazi gratuiti.

 

La Giornata nazionale vuole dare voce alle tante famiglie che vivono la condizione di un parente in coma e stato vegetativo, a quanti convivono con disabilità anche molto gravi a seguito di un insulto cerebrale. Nell’ampio programma, che vede l’attiva collaborazione de "La Rete – Associazioni riunite per il Trauma Cranico e le Gravi cerebroleisoni acquisite".

 

 

LE INIZIATIVE

 

"Aspetti innovativi nella terapia riabilitativa ed assistenza dei disturbi cognitivi nelle gravi cerebrolesioni" (a San Pellegrino Terme il 2 ottobre)

 

"Ricerca e sperimentazione sugli stati vegetativi" (5 ottobre – Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio)

 

"Momenti di festa alla Casa dei Risvegli Luca De Nigris" (7 ottobre – via Altura 3)

 

"A cura di: dialoghi tra arte contemporanea e terapia" (7 ottobre – Mambo in via Don Minzoni 14)

 "Serata dedicata a chi" con Alessandro Bergonzoni (7 ottobre – Teatro delle Celebrazioni)

 

La compagnia teatrale Gli amici di Luca formatra da ragazzi usciti dal coma e attori volontari effettuerà in alcune tappe italiane repliche dello spettacolo "Metamorfosi" con la regia di Antonio Viganò.

 

 

COME OGNI ANNO CADIAI È TRA I SOSTENITORI DELLA GIORNATA DEI RISVEGLI.