In estate con noi

CADIAI propone centri estivi per l’infanzia su Bologna e provincia.

 

Offrire alle famiglie uno spazio educativo e pedagogicamente costruttivo cui poter affidare i propri bambini durante il periodo estivo, momento in cui le scuole sono chiuse ma gli adulti lavorano. È questo l’obiettivo della Cooperativa nel mettere a disposizione un’offerta è ampia e articolata, dedicata a tutti bambini in fascia scolare e pre-scolare.


Infatti, se come ogni anno i nidi CADIAI saranno aperti a tutti bambini da 1 a 3 per tutto il mese di luglio ed in alcuni casi anche in agosto (eccezion fatta per la settimana di ferragosto), quest’estate il ventaglio delle opportunità si arricchisce della proposta per i bambini che frequentano la scuola d’infanzia.


Bambine e bambini dai 3 a 5 anni potranno divertirsi e fare nuove esperienze grazie a laboratori, attività all’aria aperta, giochi d’acqua, letture e molto altro usufruendo degli spazi dei nidi più all’avanguardia dal punto di vista architettonico ed ecocompatibile. Per questa fascia d’età ci si potrà quindi rivolgere al nido Pollicino (Quartiere Navile), Progetto 1-6 (Quartiere Porto) e Gaia Nido (Quartiere Saragozza) per Bologna mentre, per la provincia, si potrà far riferimento a“Cicogna” a San Lazzaro e “Balenido” a Casalecchio di Reno.

 

Arrivati a questo punto, non si potevano trascurare i bambini e ragazzi un po’ più grandi e quindi, per la fascia d’età 6-11, è stato pensato un centro estivo apposta per loro negli spazi accoglienti di Villa Serena (Quartiere Reno), in virtù della collaborazione attiva con Altercoop, con un programma di attività dedicato.

 

Si tratta di un’opportunità messa a disposizione di tutte le famiglie della città ed in particolar modo dei soci della Cooperativa che potranno avvalersi dei servizi per ogni fascia di età ad un prezzo scontato.

 

Per informazioni più dettagliate o iscrizioni si può far riferimento direttamente ai servizi indicati o agli uffici della sede.