Inaugurazione del nido d’infanzia “Marameo”

Mercoledì 3 settembre alle ore 12,00 in Via Piave 12/2 a Bologna, si terrà l’inaugurazione di “Marameo” il nuovo nido d’infanzia a marchio Karabak.

Il nido, progettato, realizzato e finanziato dal Consorzio Cooperativo Karabak Quattro, aggiudicatario della finanza di progetto indetta dal Comune di Bologna, è stato realizzato seguendo criteri costruttivi all’avanguardia, con materiali ad alta compatibilità ambientale e in base ad un progetto architettonico ideato sulle esigenze educative dei bambini.

 

“Marameo” è il terzo nido che le cooperative CADIAI, Società Dolce, Manutencoop, Camst e Cipea, unite nel Consorzio Karabak Quattro, inaugurano a Bologna e il quinto nel territorio provinciale.

Il Nido, che già da lunedì 1° settembre ha iniziato la sua attività, ospiterà fino a 69 bambini tra i 3 e i 36 mesi e sarà aperto da settembre a luglio dalle ore 7,30 alle ore 18,00. La gestione dei servizi educativi è affidata a Società Dolce.

 

All’inaugurazione interverranno Sergio Cofferati, Sindaco di Bologna, Maria Milli Virgilio, Assessore alla scuola, formazione e politiche delle differenze del Comune di Bologna, Sergio Palmieri, Presidente del Quartiere Porto e Pietro Segata, Presidente di Società Dolce e del Consorzio Karabak Quattro. Dopo il consueto saluto da parte delle autorità e il taglio del nastro seguiranno attività di intrattenimento con i bambini.