La gestione di Cadiai, per il tramite del consorzio Aldebaran, del centro diurno Villa Arcobaleno di San Lazzaro di Savena

Si tratta del primo servizio accreditato provvisoriamente in provincia di Bologna secondo le nuove direttive della Regione Emilia Romagna.

 

È il centro diurno Villa Arcobaleno di San Lazzaro il primo servizio accreditato provvisoriamente in provincia di Bologna secondo le nuove direttive della Regione Emilia Romagna.

Titolare del provvedimento è il Consorzio Aldebaran attraverso cui Cadiai si propone come soggetto gestore unico delle attività del centro.

 

La novità della procedura di gara è relativa al tipo di offerta: centrata sulla proposta gestionale ed i requisiti soggettivi del soggetto gestore a fronte di una tariffa omogenea predeterminata a livello regionale non oggetto di valutazione.

Con il rilascio del provvedimento viene assicurata al consorzio Aldebaran la piena autonomia gestionale, in regime di concessione di servizio, nell’ambito dei requisiti e degli standard previsti dell’accreditamento.

Per Cadiai, precedentemente impegnata con anche fino a quattro operatori nella gestione mista pubblico-privata del centro diurno da oltre dieci anni a questa parte, si tratta di un’importante acquisizione volta a consolidare il lavoro svolto, a valorizzare la propria capacità d’intervento e a potenziare la rete di interventi territoriali a cui fa riferimento il servizio di assistenza domiciliare attualmente svolto dalla cooperativa.