CENTRO SENZA FILI
Uno spazio per il benessere di bambine, bambini e famiglie.
Offriamo un sostegno completo per rispondere alle possibili criticità delle fasi di crescita e sviluppo, fornendo soluzioni concrete grazie ad attività educative, riabilitative e terapeutiche, ma anche ludiche e ricreative.
Partiamo da un colloquio orientativo gratuito al fine di comprendere i bisogni ed offrire soluzioni personalizzate, di immediata accessibilità e funzionali ad accompagnare genitori e figli in percorsi individualizzati.
Figure professionali altamente specializzate in Psicomotricità, Logopedia, Pedagogia, Psicologia, Arteterapia e in ruoli educativi vi accompagneranno in percorsi mirati.
Conosciamoci meglio
Vieni a scoprire di persona il Centro Senza Fili per un colloquio gratuito, utile a orientarsi tra i servizi e le opportunità offerte. Prenota il colloquio o chiedi informazioni senza alcun impegno.
Psicomotricità
La psicomotricità aiuta ad acquisire maggior autonomia nelle relazioni sociali, a riconoscere ed essere più consapevoli delle proprie emozioni, a rinforzare i tempi di attesa, il rispetto delle regole e la comprensione delle relazioni temporali. Affianca bambine e bambini nel loro percorso evolutivo, favorendo il pieno sviluppo delle potenzialità in ambito motorio, simbolico, cognitivo, affettivo e relazionale.
Logopedia
Il disturbo di linguaggio è una difficoltà che può caratterizzare una o più componenti riferite alla comprensione e/o alla produzione di linguaggio come il vocabolario che si possiede, il suono della lingua e la costruzione della frase.
L’identificazione precoce dei disturbi del linguaggio è fondamentale per evitare che queste difficoltà si ripercuotano sulle relazioni con i pari e successivamente sugli apprendimenti scolastici.
Genitorialità
I percorsi di supporto alla genitorialità possono essere utili a qualsiasi genitore per una crescita personale e per migliorare la relazione con i propri figli.
Si tratta di servizi rivolti a coppie o a singoli, con l’obiettivo di trovare delle chiavi di lettura rispetto a dinamiche familiari o a specifiche situazioni.