Nasce Cadiai Safe

CADIAI investe sulla prevenzione e sicurezza sul lavoro per le imprese con il nuovo marchio Cadiai Safe

CADIAI investe sulla prevenzione e sicurezza sul lavoro per le imprese e lo fa con il nuovo marchio Cadiai Safe ed un servizio in grado di rispondere a tutte le esigenze delle Aziende in un ambito di fondamentale importanza che richiede attenzione continua in termini di rispondenza agli obblighi legislativi e di tutela dei lavoratori.

 

La sicurezza sul lavoro è una branca di cui CADIAI si occupa da oltre trenta anni – spiega Franca Guglielmetti, Presidente CADIAI -, ma con Cadiai Safe nasce un modo innovativo – più strutturato e completo – per affrontare la materia. Gli ultimi anni, infatti, sono stati dedicati a rendere anche la Sicurezza parte integrante della Cooperativa. Il progetto che oggi presentiamo ha quindi le proprie fondamenta nella collaborazione e nella sinergia tra le parti, in un’ottica di crescente welfare. L’obiettivo è di dare un supporto costante alle aziende attraverso la personalizzazione del servizio e l’identificazione di percorsi ad hoc con l’aiuto di una nuova figura che la Cooperativa mette a disposizione: il SAFE MANAGER”.

 

Cadiai Safe, in pratica, supera la precedente suddivisione per aree, ossia la presenza di tre servizi distinti (medicina del lavoro, area tecnica, formazione obbligatoria), a favore di un’attività più omogenea e a tutto tondo in grado di fornire al cliente finale un unico servizio, che dalla nomina del Medico Competente preposto alla sorveglianza sanitaria, si estenda agli interventi di consulenza tecnica e alla formazione obbligatoria sulla sicurezza.

 

Il concetto principale è quello di assicurare un metodo di lavoro che – attraverso l’analisi delle esigenze -fornisca un servizio quanto più possibile personalizzato basato sul coordinamento delle attività, la creazione di percorsi formativi ad hoc e il miglioramento della qualità. Il tutto portato avanti da un team a disposizione delle aziende per la sicurezza dei lavoratori formato da Medici Competenti, Consulenti Tecnici, Formatori qualificati.

 

Un simile cambiamento viene sottolineato anche dal rinnovamento dell’immagine, attraverso il nuovo logo e la creazione del sito dedicato www.cadiaisafe.it che spiega nel dettaglio la proposta e dal quale è possibile procedere con le richieste di informazione, iscriversi a percorsi formativi ed effettuare il rispettivo pagamento.

Tra i clienti già attivi, Cadiai Safe annovera Camst, Granarolo, Marchesini Group, e altri.