GIUSEPPE GEROSA BRICHETTO

Casa residenza per persone anziane e non autosufficienti.

Collocata nella periferia sud-est di Milano, non lontano dalla stazione Rogoredo, Gerosa Brichetto è una delle quattro Residenze Sanitarie Assistenziali del Comune di Milano. Da luglio 2016 è gestita da Cadiai e dalla cooperativa friulana Itaca, per aggiudicazione in seguito a gara d'appalto.
Circondata da un’ampia area verde, la residenza si sviluppa su quattro piani, con spazi ampi e molto luminosi. Offre un bar, una cappella di culto e una cucina interna gestita da Milano Ristorazione.

 

Casa residenza anziani Gerosa Brichetto

Modalità di accesso

La residenza dispone di 120 posti letto accreditati con l’Agenzie di tutela della salute (ATS) di Milano, di cui il 70% riservati all’amministrazione comunale.

Posti letto riservati all’amministrazione comunale
La domanda di ammissione deve essere presentata all’Unità Servizio sociale professionale territoriale (SSPT) della zona di residenza della persona anziana.

Posti residenziali privati non accreditati
Per usufruire del servizio in forma privata:
• Chiamare  051 5283510
• Scrivere una email informazioni.servizi@cadiai.it
• Inviare un messaggio WhatsApp 345 3018144

Gli spazi

L’ingresso della struttura è al pianterreno, dove si trovano tutti gli spazi pubblici, ambulatori, uffici, locali per le attività, la reception, il bar e i locali del centro diurno integrato.
Ai quattro piani superiori si trovano le camere da letto – singole e doppie, tutte con bagno – organizzate in due nuclei da 15 posti l’uno. In ogni nucleo è presente un soggiorno/sala pranzo, una tisaneria, un locale per l’igiene assistita e una guardiola per il personale assistenziale. A ciascun piano si trovano inoltre un ambulatorio medico e un’infermeria.
I servizi interni (cucina, lavanderia, magazzini e depositi, locali tecnici e tecnologici, locale mensa e spogliatoi del personale) sono invece sistemati al piano seminterrato.

Orari di apertura

I familiari e gli amici delle persone accolte possono accedere al servizio dalle ore 8.00 alle ore 20.00 ogni giorno dell'anno, senza necessità di preavviso.

Orari dei professionisti

La coordinatrice responsabile del servizio è presente dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 16.00.
Il responsabile sanitario è presente il lunedì pomeriggio e il giovedì mattina
I medici sono presenti dal lunedì al sabato per complessive 60 ore settimanali e garantiscono la reperibilità notturna e festiva.
Il coordinatore infermieristico è presente dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 14.30
La psicologa è presente dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 15.00.
L’assistente sociale è presente dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.30.

ACCESSO ACCREDITATO

Rivolgersi allo Sportello sociale del proprio quartiere di residenza o domicilio del Comune di Bologna.

ACCESSO PRIVATO

Via Mecenate 96, Milano

gerosabrichetto@cadiai.it

02 - 58018008

Responsabile
Elena Lenassini

Vai al sito