La Residenza Parco del Navile, di proprietà del Consorzio Cooperativo Kedos di cui Cadiai è socio fondatore, è un complesso edilizio di recente ristrutturazione, a elevata efficienza energetica e di basso impatto ambientale, frutto di un’attenta riconversione edilizia che ha riqualificato i resti di un antico fabbricato industriale - un tempo impianto per la lavorazione della canapa, poi cartiera fino agli anni ’50 - di una casa colonica adiacente e di buona parte dell’area verde che li circondava.
Modalità di accesso
La Residenza dispone di 106 posti letto, di cui 43 accreditati e 63 privati.
Posti accreditati di Casa Residenza Anziani e per persone adulte con disabilità ed elevati bisogni sanitari
Rivolgersi allo Sportello Sociale del quartieredi residenza o domicilio della persona.
Posti accreditati temporanei per Dimissioni Ospedaliere Protette
Le persone vi accedono direttamente dagli ospedali pubblici e dagli ospedali privati accreditati. La permanenza massima prevista non supera di norma i 30 giorni.
Posti temporanei per persone rifugiate e richiedenti asilo
Nell’ambito del progetto territoriale di Sistema di Accoglienza e Integrazione (SAI) del Comune di Bologna, la casa residenza ha reso disponibili 3 posti per persone rifugiate e richiedenti asilo. L’accesso è tramite l’ASP Città di Bologna.
Posti temporanei di Sostegno ai Caregiver
Nell’ambito del programma di Sostegno Caregiver della Regione Emilia-Romagna, la casa residenza riserva 3 posti all’Azienda USL per ingressi di ammissione protetta. L’accesso è attraverso L’Unità Attività Socio Sanitarie (UASS) distrettuale.
Posti residenziali privati non accreditati
Per usufruire del servizio in forma privata:
• Chiamare 051 5283510
• Scrivere una email informazioni.servizi@cadiai.it
• Inviare un messaggio WhatsApp 345 3018144
Gli spazi
La residenza si trova all’inizio del parco fluviale del Navile, al limitare fra campagna e città. Gli esterni dell’edificio riprendono fedelmente le caratteristiche architettoniche dei due corpi preesistenti, mentre il blocco centrale che li collega è di nuova realizzazione. Dispone di 106 posti letto, di cui 43 accreditati e 63 privati, distribuiti in 22 camere singole e 43 camere doppie, tutte con bagno.
Orari di apertura
I familiari e gli amici degli ospiti possono accedere al servizio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00, dal lunedì alla domenica, senza necessità di preavviso.
Orari dei professionisti
La coordinatrice responsabile del servizio è presente dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 16.00.
La Psicologa è presente lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 16.00.
I responsabili delle attività assistenziali (RAA) e la responsabile delle attività sanitarie (RAS) sono presenti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.
I medici sono presenti dal lunedì al venerdì, secondo gli orari affissi in ambulatorio.