Situato nella costruzione che ospita anche l’omonima Casa residenza per anziani e il Servizio di assistenza domiciliare del Comune di San Lazzaro, il Centro diurno Villa Arcobaleno è a tutti gli effetti un centro diurno comunale. Cadiai lo gestisce dal 1° febbraio 2011 per conto del Consorzio Aldebaran.
Modalità di accesso
Il centro dispone di 27 posti, di cui 24 accreditati, 1 privato e 2 a disposizione del Comune di San Lazzaro. Questi ultimi, se non occupati, possono però essere resi disponibili sul mercato privato.
Posti accreditati
Per accedere ai posti accreditati è necessario rivolgersi allo Sportello sociale del proprio comune di residenza. Solo per residenti nel Distretto socio sanitario di San Lazzaro di Savena.
Posti residenziali privati non accreditati
Per usufruire del servizio in forma privata:
• Chiamare 051 5283510
• Scrivere una email informazioni.servizi@cadiai.it
• Inviare un messaggio WhatsApp 345 3018144
Gli spazi
I locali del Centro si trovano al pianterreno, in una zona residenziale molto tranquilla. Gli spazi dedicati agli ospiti comprendono: zona colazione e pranzo, due zone attività, sala riposo, cucinetta, bagni e palestra.
Il Centro è privo di barriere architettoniche e il retro affaccia su un’area verde che viene sfruttata per attività di piccolo giardinaggio.
Orari di apertura
Dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 18.00.
Per la persona accolta è sempre possibile variare l’orario di permanenza al centro, purché all’interno degli orari di apertura.
Trasporto
Viene effettuato con un veicolo a nove posti marca Ducato attrezzato con pedana per disabili, di norma fra le 7.15 e le 9.30 e fra le 16 e le 18.