Pronti per il terzo volo di Generazioni
Venerdì 27 novembre a Modena l’incontro annuale dei giovani di Legacoop Emilia Romagna. Fra i temi, il ricambio generazionale.
Legacoop Emilia Romagna Generazioni compie tre anni e si prepara a raccogliere i primi frutti del proprio percorso.
Il tema del ricambio generazionale è, infatti, al centro dell’incontro annuale che per l’occasione prende il titolo di "Pronti per il volo. Per cambiare il fuori si deve cambiare anche dentro".
L’appuntamento è per venerdì 27 novembre a Modena, presso il Baluardo della Cittadella in Piazza Giovani di Tien An Men 5.
Simbolo dell’incontro di quest’anno è l’immagine di una crisalide che diventa farfalla, a testimonianza della necessità di sviluppare le potenzialità dei giovani cooperatori ormai pronti a ‘spiccare il volo’ nel contesto di un Paese da sbloccare con urgenza e di un movimento cooperativo non sempre al passo rispetto alle sollecitazioni suggerite.
La giornata, aperta da una relazione introduttiva di Federica Protti, portavoce di Generazioni Legacoop Emilia Romagna, prevede durante la mattina la partecipazione di Pierluigi Celli, direttore LUISS, il quale fornirà un contributo di stimolo e di riflessione per i lavori che si realizzeranno nel pomeriggio, tre workshop paralleli su temi specifici.
(Fonte: www.legacoop.bologna.it)