"Una bussola per il sociale"

Presentazione della "Guida per l’informazione sociale – Edizione 2010". L’appuntamento è per il 12 febbraio alla Libreria Ambasciatori. Ad intervenire anche la Presidente di CADIAI Franca Guglielmetti.

 

624 pagine; 13 capitoli (Carcere – Infanzia e adolescenza – Famiglia – Anziani – Lavoro – Salute – Emarginazione e povertà – Disabilità fisica e mentale – Droghe e dipendenze – Criminalità,giustizia e sicurezza – Economia e finanza etica – Volontariato e terzo settore – Immigrazione), 158 tabelle statistiche; 1.156 siti web; 336 segnalazioni bibliografiche; decine di box di approfondimento; migliaia di dati, notizie e riferimenti sui temi oggi al centro dei fenomeni delle marginalità e delle politiche per il welfare in Italia.
E una ricerca esclusiva sulla criminalità degli immigrati realizzata per Redattore Sociale dall’équipe del Dossier Caritas-Migrantes,che smonta le più diffuse convinzioni sull’argomento.

 

Sono le cifre della sesta edizione della Guida per l’Informazione sociale realizzata dall’Agenzia giornalistica quotidiana Redattore Sociale, con il sostegno della Fondazione Unipolis, che verrà presentata venerdì 12 febbraio alle ore 18 presso la Libreria Coop Ambasciatori di Bologna, in via degli Orefici n. 5.

 

 

Interverranno tra gli altri:

il presidente della Comunità di Capodarco, don Vinicio Albanesi
la presidente di CADIAI, Franca Guglielmetti
il presidente dell’associazione Avvocati di strada, Antonio Mumolo
il presidente di UGF e Fondazione Unipolis Pierluigi Stefanini.