Venti liberi
CADIAI sostiene da sempre il percorso di legalità di Libera e quest'anno parteciperà al corteo di sabato 21 marzo a Bologna
CADIAI sostiene il percorso di legalità e di sensibilizzazione promosso da Libera, Associazioni e numeri contro le mafie.
Come ormai è consuetudine, nei servizi gestiti dalla Cooperativanei giorni antecedenti il 21 marzo verrà servito il “pranzo della legalità”, un pasto realizzato con almeno un prodotto di Libera Terra in collaborazione con i fornitori dei pasti e le amministrazioni comunali. Un gesto importante per sensibilizzare le famiglie al tema della legalità e dell'impegno civico.
Il 19 marzo, invece, dalle 16 alle 18 in Piazza Maggiore presso lo stand di Librerie Coop proporremo una lettura-spettacolo, intervallata da brani musicali, dal titolo "Però parlatene". Un momento di riflessione sui temi delle mafie, della legalità, della memoria e dell'impegno.
Infine, CADIAI parteciperà il 21 marzo al corteo della XX Giornata delle memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.